Dott. Rag. Nazario Palmieri - Commercialista
GOLD
Dott. Rag. Nazario Palmieri

Dott. Rag. Nazario Palmieri

Commercialista

5

30 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo studio fornisce assistenza per la costituzione e inizio attività di imprese individuali, società, contabilità iva semplificata e ordinaria, gestione del personale, bilanci, dichiarazioni tributarie....

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

30 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via per Vimodrone 5,
20093 Cologno Monzese (Città Metropolitana di Milano)
Matricola: A1224 - Note legali
Telefono: +39 02 2730062**
Cellulare: +39 333 742263**

Servizi offerti

Descrizione

Lo studio fornisce assistenza per la costituzione e inizio attività di imprese individuali, società, contabilità iva semplificata e ordinaria, gestione del personale, bilanci, dichiarazioni tributarie. Cura la conservazione patrimoniale e pianificazone fiscale, nell'ottica della continuità generazionale dell'impresa. Abbiamo strutturato un trattamento speciale dedicato agli utenti commercialista.com.

Curriculum

Laurea in scienze giuridiche con tesi in "strumenti di tutela del patrimonio". Iscritto Ordine Dottori Commercialisti Monza e Brianza Sez. A con qualifica Ragioniere Commercialista dal gennaio 2003. Socio fondatore e consigliere di amministrazione in società autorizzata all'esercizio dell'attivita' fiduciaria, di cui alla legge 23 novembre 1939, n. 1966 ed al regio decreto 22 aprile 1940, n. 531 dal 2009.

Risposte inviate

30 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 20/9/2017 @ Zelo Buon Persico

    sono un dipendente e vorrei aprire una partita iva oppure una società con altri due soci nel settore manutenzione in aviazione

    • Dott. Rag. Nazario Palmieri
      Risposta 20/9/2017

      Gentile Sig. <omissis>, per l'attività di manutentore e riparatore nel settore dell'aviazione, necessita la licenza di manutenzione aeronautica (LMA) rilasciata dall' Ente Nazionale Aviazione Civile, Licenza che suppongo Lei già possiede o se non la possiede suppongo Lei abbia i requisiti professionali per richiederla. Si osserva il regolamento UE <omissis> Non esiti a contattarmi per consigliarLe la struttura giuridica più idonea (ditta individuale o società) anche in relazione al tipo di appalto che eventualmente Le verrebbe affidato. Cordiali saluti.

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 19/9/2017 @ Canonica d'Adda

    Buongiorno, ho intenzione di aprire una piccola casa editrice, quale soluzione è migliore? La ditta individuale? Ho degli obblighi? Non avevo intenzione, almeno per ora, di avere un luogo fisico, posso farlo? Posso cambiare, successivamente, la sede della mia ditta? Oltretutto ho intenzione di avvalermi di collaboratori, ma non di assumerli, di pagarli in percentuale sulle vendite, è fattibile? Inoltre, voglio avviare una attività di coach, posso farlo comunque? Sono un lavoratore dipendente a c...

    • Dott. Rag. Nazario Palmieri
      Risposta 20/9/2017

      Buongiorno Sig. Bernardino, l'attività di editore include ampiamente l'edizione di libri, di quotidiani periodici e riviste, editoria elettronica e digitale (e-book), edizioni musicali. L'edizione di libri (cartacei) è una attività libera normata dalla L. <omissis>sui diritti d'autore e D.P.R. <omissis>sul deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico. In buona sostanza è sufficiente aprire la partita iva, iscriversi nel registro imprese (camera di commercio), osservare la legge sui diritti d'autore tramite iscrizione alla s.i.a.e. (società italiana autori e editori) e la citata norma D.P.R. <omissis>riguardo agli obblighi di deposito nell'archivio nazionale della produzione editoriale. Se intende esercitare in forma societaria di capitali o di persone, bisognerà rogare l'atto costitutivo e lo statuto. L'edizione elettronica e digitale (e-book) normalmente appaiata all'edizione cartacea richiede l'iscrizione al Registro Operatori delle Comunicazione tenuto dal garante delle comunicazioni D.M. <omissis>e gli adempimenti S.U.A.P. DPR <omissis> in ciò non necessita una sede fisica essendo sufficiente la domiciliazione presso il titolare. Tralascio l'edizione di quotidiani, periodici e riviste e le edizioni musicali perché assai più problematiche rispetto alle capacità finanziarie e normative, non inquadrabili nella "piccola casa editrice" . Per l'attività di coach, compatibile con l'edizione è tuttavia necessario conoscere il settore specifico. Per gli adempimenti sopra elencati, ditta individuale "chiavi in mano" siamo intorno al migliaio di euro. A disposizione per assisterLa previo appuntamento in studio Le porgo Cordiali saluti.

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 13/9/2017 @ Milano

    Buongiorno, avrei bisogno di un consulente per l'apertura di un'associazione culturale.

    • Dott. Rag. Nazario Palmieri
      Risposta 14/9/2017

      Gentile Signora <omissis>, la sua iniziativa nel settore culturale, degna di nota può assumere svariate conformazioni. Il panorama associativo è molto variegato e interessante sia sotto il profilo degli scopi, sia sotto il profilo della conformazione. Stabiliti gli obiettivi e riuniti i soci fondatori bisognerà ideare la struttura giuridica più idonea, individuando il settore normativo specifico, in seguito redigere l'atto costitutivo (che sancisce la nascita dell'associazione) e lo statuto (che pone le norme che regolano i rapporti interni fra i soci e fra l'associazione con i terzi) entrambi soggetti a a registrazione e comunicazione. Bisognerà ottenere il codice fiscale e dotarsi dei libri civilistici per le redazioni dei verbali assembleari e dei bilanci. Qualora l'associazione intenda esercitare attività collaterali di natura commerciale per finanziare le attività sociali (esempio vendita di gadget, libri ecc.) bisogna ottenere anche la partita iva. Anche il settore normativo fiscale poichè scopi di natura sociale attribuisce agevolazioni e benefici. A disposizione per ulteriori chiarimenti e per aiutarla a organizzare le fasi di start-up la saluto cordialmente.